News

3therm MAIN PARTNER di CASE, LEGNO nel progetto Wooden Design Project

04.04.2015

ll progetto GREEN UTOPIA nasce dall’Arch. Maurizio Corrado, esperto in bio edilizia ed architettura verde da 20 anni, con l’idea di andare a ricreare una città verde nel cuore di una delle città più importanti d’Italia.
Oggi, sempre più spesso, si sente parlare di eco-sostenibilità e temi affini ma la cultura e la formazione specifica su questo tema è ancora superficiale.
CASE, LEGNO decide di partecipare a questo evento in quanto rappresenta un anticipazione dei temi costruttivi del futuro e vuole essere un punto di riferimento per gli addetti ai lavori che stanno cercando di capire le tendenze del mercato del futuro.

Il progetto CASE, LEGNO è quello di divulgare un nuovo sistema costruttivo, andando a riprendere uno tra i materiali più antichi utilizzati per le costruzioni: il legno; lo vuole re-interpretare in chiave moderna ed abbinarlo alle più moderne tecniche costruttive attuali, con lo scopo di offrire ai propri clienti un ambiente di vita sano e confortevole.
La globalizzazione e la modernizzazione ci spingono sempre di più ad una vita frenetica e movimentata; ecco perché, il luogo dove condividiamo il nostro tempo libero con la famiglia e dove recuperiamo le nostre energie deve essere sempre più un luogo sano ed in sintonia con il nostro corpo.

Da questo pensiero nasce WOODEN DESIGN PROJECT: il modulo abitativo che andremo a presentare durante GREEN UTOPIA e che vuole essere una casa laboratorio, dove poter far vedere e toccare con mano, in scala 1:1 le nuove tecniche costruttive di tipo naturale, accostando vari sistemi di applicazione, in modo da poter confrontare pregi e difetti di ogni sistema e, quindi, dare all’operatore uno strumento completo per poter decidere cosa utilizzare in funzione dei proprie esigenze.
L’obiettivo di WOODEN DESIGN PROJECT è quello di dare un anteprima del futuro delle costruzioni bio.

Per saperne di più:
http://www.case-legno.info/green-utopia-2015/