Tutte le novità

3therm partner del CNR Ivalsa 25/08/2016

3therm partner del CNR IVALSA nella realizzazione di importanti progetti di ricerca nel campo delle costruzioni in legno:
Prototipo XS Ivalsa: la casa di legno extra small

http://www.ivalsa.cnr.it/xs.html
[ ... ]

3therm partner CQ QUALITY BUILDING 21/01/2016

3therm abbraccia il progetto "CQ Quality Building" di ANCE Verona: La formazione per l'edilizia innovativa. Un progetto di formazione in qualità che abbraccia tutti gli ordini professionali ed i principali attori dell'edilizia veronese.
Vedi il parere del Direttore tecnico 3therm..
[ ... ]

Nuovo catalogo SILENZIO: UHB Sottoparquet 10/11/2015


Per un pavimento in legno di qualità, un sottoparquet di qualità! [ ... ]

SEGUICI SU FACEBOOK! 09/11/2015

METTI "MI PIACE" ALLA NOSTRA PAGINA E SEGUI I NOSTRI CANTIERI! [ ... ]

3therm MAIN PARTNER di CASE, LEGNO nel progetto Wooden Design Project 07/04/2015

3therm MAIN PARTNER di CASE, LEGNO nel progetto Wooden Design Project
 
 

ll progetto GREEN UTOPIA nasce dall’Arch. Maurizio Corrado, esperto in bio edilizia ed architettura verde da 20 anni, con l’idea di andare a ricreare una città verde nel cuore di una delle città più importanti d’Italia.
Oggi, sempre più spesso, si sente parlare di eco-sostenibilità e temi affini ma la cultura e la formazione specifica su questo tema è ancora superficiale.
CASE, LEGNO decide di partecipare a questo evento in quanto rappresenta un anticipazione dei temi costruttivi del futuro e vuole essere un punto di riferimento per gli addetti ai lavori che stanno cercando di capire le tendenze del mercato del futuro.
 
Il progetto CASE, LEGNO è quello di divulgare un nuovo sistema costruttivo, andando a riprendere uno tra i materiali più antichi utilizzati per le costruzioni: il legno; lo vuole re-interpretare in chiave moderna ed abbinarlo alle più moderne tecniche costruttive attuali, con lo scopo di offrire ai propri clienti un ambiente di vita sano e confortevole.
La globalizzazione e la modernizzazione ci spingono sempre di più ad una vita frenetica e movimentata; ecco perché, il luogo dove condividiamo il nostro tempo libero con la famiglia e dove recuperiamo le nostre energie deve essere sempre più un luogo sano ed in sintonia con il nostro corpo.
 
Da questo pensiero nasce WOODEN DESIGN PROJECT: il modulo abitativo che andremo a presentare durante GREEN UTOPIA e che vuole essere una casa laboratorio, dove poter far vedere e toccare con mano, in scala 1:1 le nuove tecniche costruttive di tipo naturale, accostando vari sistemi di applicazione, in modo da poter confrontare pregi e difetti di ogni sistema e, quindi, dare all’operatore uno strumento completo per poter decidere cosa utilizzare in funzione dei proprie esigenze.
L’obiettivo di WOODEN DESIGN PROJECT è quello di dare un anteprima del futuro delle costruzioni bio.
 
Per saperne di più:
http://www.case-legno.info/green-utopia-2015/
[ ... ]

NUOVO CATALOGO 3THERM SILENZIO 2015 11/03/2015

NUOVO CATALOGO 3THERM SILENZIO 2015
 
E’ ora on-line il Nuovo catalogo tecnico 3therm Silenzio! Nuove soluzioni per il benessere acustico negli edifici, nuovi prodotti tra cui:
 
-UNDERFLOOR Flex, anticalpestìo in fibra di legno FLESSIBILE a rotoli, Una NOVITA’ ASSOLUTA sul mercato Italiano

-SILVERLINE, speciale tappetino anticalpestìo in fibra di legno accoppiato a membrana riflettente in alluminio, ideale contro elettrosmog
 
Richiedi una copia cartacea al tuo Consulente Tecnico di fiducia, o scarica il pdf nella sezione “Download” 
[ ... ]

Prototipo XS Ivalsa 05/03/2014

Fasi di costruzione del prototipo Ivalsa presso il laboratorio Prove Meccaniche di San Michele all'Adige


[ ... ]

3therm in collaborazione con CNR Ivalsa e MIT del Massachusetts 05/03/2014

Ancora una volta, 3therm contribuisce alla ricerca con il progetto in collaborazione con CNR Ivalsa e MIT del Massachusetts:

Prototipo di casa sostenibile "Sustainable Home Connected"

http://www.ivalsa.cnr.it/mit.html


[ ... ]

È giunta l'ora della "casa passiva" 11/02/2014

Passivhaus è un’abitazione in grado di assicurare il benessere termico con una minima fonte di riscaldamento, riciclando il calore generato dagli elettrodomestici e dagli abitanti e grazie a fonti di energia alternativa. E un sistema di ventilazione meccanica recupera energia attraverso una pompa di calore geotermica [ ... ]