3therm si presenta

3therm srl nasce nel 2004 con l‘obiettivo di proporre soluzioni per l’edilizia abitativa in termini di comfort termo-acustico, e garantire un servizio di consulenza tecnica specifica con presenza capillare di consulenti su tutto il territorio nazionale. Azienda leader nel settore i coibenti in fibra di legno e sistemi di isolamento acustico sottomassetto, 3therm si è specializzata nella proposta di soluzioni costruttive atte a garantire il comfort termico estivo ed invernale, nel pieno rispetto del Dlgs. 311, nonché il rispetto del DPCM 97 relativo al comfort acustico negli edifici, 3therm ha diffuso in Italia e nel sud Europa una nuova concezione di costruire con la fibra di legno. 
Forte dell'esperienza maturata in anni di presenza nel mercato delle costruzioni, 3therm offre 3 reparti prodotto dedicati.
 


 


Isolanti termici in fibra di legno naturale

reparto 3therm interamente dedicato ad isolanti termici di ultima generazione, che offre una gamma completa di prodotti studiati appositamente per il raggiungimento del comfort a 360°. Fanno parte di questo reparto:

 
  • - Isolanti rigidi in fibra di legno per tetti e pareti ventilate
  • - Isolanti soffici in fibra di legno per riempimento
  • - Isolanti soffici in fibra di juta per riempimento
  • - Isolanti rigidi in fibra di legno per cappotti intonacabili
  • - Pannelli rigidi in fibra di legno per pareti in legno a telaio




 
Isolanti acustici per l'edilzia

reparto 3therm interamente dedicato a prodotti speciali per l’isolamento acustico, che offre una serie completa di prodotti semplici e studiati ad hoc per garantire il comfort acustico negli spazi confinati ed il pieno rispetto dei “requisiti acustici passivi degli edifici”. 
Fanno parte di questo reparto:
 
  • - Prodotti termo-acustici per pareti e constrosoffitti e accessori
  • - Prodotti acustici sottomassetto per solai ed accessori
  • - Prodotti acustici per scale
  • - Prodotti acustici per impianti e silenziatori per fori di ventilazione
  • - Prodotti sottopavimento, sottoparquet per laminato e LVT
     




Sistemi cappotto certificati, reti in fibra di vetro


reparto 3therm interamente dedicato
 a ETICS components, ossia materiali certificati per il sistema cappotto, come reti in fibra
di vetro, tasselli, paraspigoli, rasanti, intonachini e pitture. Fanno parte di questo reparto:
 
  • - Sistemi cappotto certificati SILIKAOLIN TEC in fibra di legno, canapa, lana di roccia, eps
  • - Reti in fibra di vetro VETRIXTEX
  • - Accessori per sistemi cappotto (paraspigoli, profili..)
  • - tasselli per fissaggio isolamento a cappotto VETRIXTEX FIXINGS
  • - Rasanti, intonachini, pitture antimuffa SILIKAOLIN PAINT
 


L’azienda dispone di una rete di vendita capillare che copre tutto il territorio nazionale e internazionale. Oltre ad una forza vendita diretta formata da consulenti tecnici professionisti, 3therm si avvale di un ulteriore canale distributivo comprendente rivenditori e grossisti sparsi su tutto il territorio italiano ed estero. Sempre al passo con i tempi, 3therm è inoltre presente a tutte le fiere più rilevanti nel settore delle costruzioni in legno.
Tutti i prodotti della gamma 3therm sono coperti da certificazioni sempre attuali riconosciute a livello europeo. Il prestigio di poter proporre prodotti di simile qualità, associato alla nostra esperienza nel settore delle costruzioni in legno, permette a 3therm di posizionarsi nel mercato esistente in maniera incisiva.
 
Il partner perfetto: formazione e presenza incisiva sul mercato nazionale
 
3therm non si limita alla vendita e fornitura di materiali isolanti per l’edilizia. L’azienda si impegna da anni nella divulgazione del “corretto costruire”, organizzando meeting tecnici e convegni sulla fisica tecnica nelle costruzioni, patrocinati dagli ordini professionali e riservati ai progettisti, nonché giornate di formazione dedicate agli installatori.
Crediamo infatti che il know-how e l’esperienza acquisiti in anni di presenza sul mercato italiano ed estero nel campo delle costruzioni in legno e ad alto risparmio energetico, siano un tesoro considerevole che non va tenuto in azienda, bensì che venga condiviso con gli attori principali di un’importante realtà qual è il mondo delle costruzioni, ossia progettisti, imprese, carpenterie e distributori di materiali edili. Tutto questo per perseguire un’importante obiettivo, ossia la divulgazione del costruire in modo corretto e sostenibile.